Attività & Dintorni dell'Appartamento Rivacentro | L'alloggio in centro a Riva del Garda

Attività &
Dintorni

Cosa si fa a Riva del Garda? Come trascorrere una vacanza nel Garda Trentino? Facile. C’è l’imbarazzo della scelta.


Siamo in uno scenario naturale e geografico unico dove nel corso degli anni si è sviluppata una serie di strutture per praticare moltissimo sport all’aria aperta (outdoor si direbbe oggi).
Ecco che possiamo praticare vela, windsurf, mountain bike, traking, nordic walking ma anche arrampicata, kite-surf, canyoning. O semplicemente nuotare nelle acque azzurre del lago di Garda.
C’è tutto in questo angolo stupendo tra lago e montagne.
Una delle principali attrattive della zona è sicuramente il sentiero della Ponale, da percorrere a piedi o in bicicletta, considerato uno dei più bei percorsi d’Europa.

Non potete non fare una gita a bordo su di uno dei battelli con i quali magari raggiungere un’altra località del lago come Torbole, Malcesine o Limone.


Una visita meritano i caratteristici laghi alpini di cui il Trentino è ricco che distano pochi km da Riva del Garda raggiungibili in mezz’ora di auto. Ecco il Lago di Ledro, il lago di Tenno, quello di Toblino ma anche quello di Cavedine. E vi assicuro rimarrete a bocca aperta!
Tutto è a portata di mano stando a Riva del Garda.
Utile andare all’ufficio dell’azienda di promozione turistica “Ingarda” di Riva del Garda dove potrete avere una panoramica completa e ritirare gli opuscoli sulle attrattive della zona facendovi informare correttamente dal personale presente.
Inoltre Gardaland, il famoso parco di divertimenti, e il Caneva World, il parco acquatico, non sono lontani.

Ma in vacanza ci si può anche riposare... Non fare nulla, godere del microclima sempre molto favorevole all’ombra delle palme e degli olivi, unici a questa latitudine.


La sera andare alla ricerca dei tanti ristoranti che propongono la cucina italiana apprezzata nel mondo ma anche quella locale trentina.
Poi lo shopping per rilassarsi e accontentare i gusti di tutti.
Ma non è tutto qui. Siamo in Trentino e quindi, magari in una giornata di pioggia (eh si.. ogni tanto piove anche da noi) andare a visitare i musei della provincia. Il museo civico di Riva oppure il MART di Rovereto o il MUSE di Trento.

In inverno poi si possono trascorrere intere giornate sugli scii con il ritorno serale a Riva.


Degne di nota: San Valentino/Polsa, Monte Bondone, Paganella, Pinzolo e Madonna di Campiglio sono le stazioni sciistiche della provincia più vicine.

In fine una gita di un giorno è possibile farla pure nelle splendide città dell’Alto Adige come Merano e Bolzano ma anche a Verona e Venezia facilmente raggiungibili in auto e in treno.

Ecco che si può dire che Riva del Garda è un ottimo punto di partenza per visitare molti luoghi di interesse nel Nord Italia.

Credetemi, di Riva del Garda vi innamorerete!